ultimora

CdS – Inter, serviranno almeno 15 punti. Il futuro di Pioli dipende da…

Francesco Parrone

Ci sarà Steven per spingere Maurito al gol: l’ultimo su azione fuori casa sette mesi fa

Per dare supporto all'Inter nella difficile trasferta di Firenze, ci sarà anche Steven Zhang. Secondo il Corriere dello Sport, i nerazzurri si gioca una fetta significativa delle sue

possibilità di partecipare alla prossima Europa League. Settima in classifica e chiamata a recuperare terreno sulla Lazio quarta (a +5), sull’Atalanta quinta (a +4) e su un Milan (a +2) che in questo momento sarebbe qualificato per i preliminari.

Da qui a fine stagione serviranno almeno 15 punti, e per sbancare uno stadio dove l’Inter non vince dal febbraio 2014 servirà maggiore concretezza sottoporta perché produrre tante occasioni (solo la Roma fa meglio) non basta se la percentuale realizzativa è peggiore rispetto ad altre 10 formazioni di Serie A. Icardi non segna in trasferta da settembre e Pioli si aspetta una prova di carattere dai suoi: nelle ultime 7 gare i gol al passivo sono 13 e da oltre 2 mesi Handanovic non tiene la porta imbattuta. Se il rendimento resterà questo e non ci sarà un’euro-rimonta, difficile ipotizzare per il tecnico parmigiano la conferma.

(Fonte - Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 22/04/17)