01:03 min

ultimora

Cds – Inter, si taglia: Kondo e altri 3 gli indiziati. Non arriverà un centrale: c’è Medel

Dario Di Noi

L'Inter dovrà sfoltire la propria rosa nel prossimo di gennaio. Il Corriere dello Sport elenca questi principali indiziati a lasciare la maglia nerazzurra

Tra sogni e affari di mercato in entrata, l’Inter resta comunque ben consapevole della necessità primaria di sfoltire la propria rosa. Troppi i 29 elementi di oggi: Pioli vuole lavorare con un gruppo ristretto di giocatori. Perciò, il Corriere dello Sport - nella sua edizione online - ha elencato i principali indiziati all’addio.

In primis Geoffrey Kondogbia: "E’ stato pagato 40 milioni di euro - scrive il Cds - ma è l’unico elemento da cui si potrebbe riuscire a monetizzare. Antonio Conte ha voluto che gli osservatori del Chelsea studiassero da vicino la sua evoluzione. L'idea del ds Ausilio sarebbe quella di ottenere almeno 20 milioni di euro dalla cessione del francese, riuscendo a evitare così una clamorosa minusvalenza (ne servirebbero circa 30 per azzerrare l'investimento)".

Sull’uscio anche altri nomi: l'Inter sta valutando eventuali soluzioni anche per Rodrigo Palacio (possibile il suo ritorno al Boca Juniors) e per uno tra Marco Andreolli (appena 90' in Europa League) e Danilo D'Ambrosio (unico terzino ad avere alcune richieste sul mercato).

Di certo, in entrata l’Inter non sta pensando all’innesto di un difensore centrale. Con l’arretramento di Gary Medel, i nerazzurri hanno deciso di non effettuare investimenti in quel settore. Il Pitbull andrà a rinforzare la batteria dei centrali con Miranda, Murillo e Ranocchia.

(Corriere dello Sport)