ultimora

CdS – Inter, troppi pochi punti in casa per sognare la CL e forse anche l’EL

Il Torino non vinceva contro l’Inter al Meazza dal 1988. Ed era dal 1995 che la squadra granata non faceva due vittorie di fila fuori casa. Tutto si è materializzato ieri al 94esimo, a tempo scaduto, all’ultimo minuto con il gol di...

Alessandro De Felice

Il Torino non vinceva contro l'Inter al Meazza dal 1988. Ed era dal 1995 che la squadra granata non faceva due vittorie di fila fuori casa. Tutto si è materializzato ieri al 94esimo, a tempo scaduto, all'ultimo minuto con il gol di Moretti. Una vittoria che ha stupito non solo gli interisti: "Sorprendente perché fino all’intervallo era stata solo l’Inter a giocare e a creare qualche pericolo. Lo aveva fatto a strappi, circolando la palla in maniera lenta (è stato il problema principale), con poco movimento dei giocatori lontano dalla sfera e affondando in maniera non efficace sugli esterni. Questo insieme di errori ha permesso al Torino di coprirsi bene, spesso con tutti gli effettivi dietro la linea della palla e con le linee di difesa e centrocampo basse e compatte", scrive il Corriere dello Sport in edicola oggi quando fa l'analisi della gara.

C'è il racconto delle occasioni nerazzurre: "Padelli ha parato su Podolski e ha visto uscire di poco sul fondo un colpo di testa di Icardi e un tiro di Guarin". 

Possesso palla 72%, 91% di passaggi giusti, ma non è arrivato neanche un gol. Si parla nello stesso articolo anche della 'steccata' di Shaqiri e di quella di Icardi, il primo non è riuscito a far fare il salto di qualità alla squadra dopo la bella prestazione con la Samp. E di un Thohir 'sconsolato' per la classifica e perché in 10 partite in casa la formazione nerazzurra ha finora raccolto solo 15 punti:  "Troppo pochi per sognare la Champions e forse anche l’Europa League".