02:54 min

ultimora

Cds – Juve-Inter, è derby per Zielinski: ecco la soglia d’ingaggio da raggiungere

Marco Astori Redattore 

Il derby d’Italia è cominciato, sottovoce: la Juve scruta, annusa, progetta e comunque si guarda dentro; e l’Inter, che con i parametri zeri ha fiuto

E' letteralmente un duello tra Juventus e Inter per arrivare a Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco è infatti in scadenza il prossimo giugno e, in caso di mancato rinnovo con il Napoli, le due squadre sono pronte a battagliare per averlo. Scrive il Corriere dello Sport: "Zielinski rimarrebbe a Napoli, non si lascia sul tavolo una fortuna (quella piovuta mica dal cielo, ma dall’Al-Ahli), e però perché certe storie abbiano un senso e soprattutto un sentimento forte, non basta la propria volontà, bisogna essere almeno in due: il contratto scadrà il 30 giugno, dall’inizio del 2024, in assenza di proposte del Napoli, dovrà decidere oppure riflettere, orientando se stesso.

A maggio, saranno 30: un ragazzino che dribbla l’invecchiamento. Ha i piedi fatati, e non è ancora chiarissimo neppure ai suoi vicini di metà campo se sia più destro o più sinistro; ha una universalità che gli è riconosciuta perché ha giocato ovunque - da mediano e da mezzala, da trequartista e da sottopunta, da esterno di destra e di sinistra e Ancelotti ne avrebbe volentieri fatto un regista - e un fascino che ha conquistato Giuntoli, che lo acquistò, e Marotta, che ha gusti raffinati.

Il derby d’Italia è cominciato, sottovoce: la Juve scruta, annusa, progetta e comunque si guarda dentro; e l’Inter, che con i parametri zeri ha fiuto, sta lì, nei pressi, forse persino oltre. I cinque milioni (circa) dell’attuale contratto di Zielinski rappresentano la soglia da avvicinare, o da superare, per argomentare; e poi le voci, in presenza di svincolati, si arricchiscono e ingigantiscono i costi: un bonus alla firma (altri cinque?) e un triennale o un quadriennale, con la stessa somma, valgono complessivamente 20-25 milioni di euro netti, circa il doppio al lordo. Ma gli artisti non hanno prezzo e la Juventus e l’Inter (o viceversa, dipende da chi sia in vantaggio oggi) se la giocheranno all’ultimo rialzo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.