01:19 min

ultimora

CdS – Juve-Inter spartiacque: tre scenari possibili in chiave scudetto

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

I nerazzurri conoscono il peso specifico del prossimo impegno di campionato: faranno di tutto per dare un segnale importante in Juve-Inter

Il focus è tutto sul prossimo impegno di campionato. L'Inter conosce bene il peso specifico della gara con la Juventus, rimarcato anche dal Corriere dello Sport di questa mattina. Si legge infatti: "Il derby d’Italia di domenica 26 sarà uno spartiacque. Non solo per la storica rivalità tra Juve e Inter, ma anche perché offrirà il primo segnale in ottica scudetto con tre scenari disponibili.

La prima fuga di Simone, che premerebbe sull’acceleratore come Spalletti un anno fa, il sorpasso di Allegri che a quel punto difficilmente potrebbe nascondere le ambizioni del popolo bianconero. Oppure una situazione di stallo che rinvierebbe qualsiasi verdetto e accorcerebbe ulteriormente una classifica che già vede dieci squadre raccolte in appena 8 punti, dai 23 conquistati dal Milan di Pioli (terzo) ai 15 del Frosinone di Di Francesco (dodicesimo) con il confine della zona Champions a dir poco sottile".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.