00:22 min

ultimora

CdS – Keita, sarà futuro in Premier? Lotito attende il fax del Tottenham…

Francesco Parrone

In arrivo un’altra proposta per Keita che spariglia le carte. Il Tottenham offre 30 milioni per l’attaccante senegalese

Nelle prossime ore è in arrivo un’altra offerta per Keita. Secondo il Corriere dello Sport è atteso un fax da Londra: 30 milioni di euro, ecco la proposta del Tottenham per l’attaccante senegalese. Gli Spurslo seguono, si erano informati qualche mese fa, Pochettino ha bisogno di un rinforzo in attacco, cerca un esterno offensivo. Erik Lamela, fermo da quasi un anno, non offre piene garanzie, si è operato due volte, dovrebbe tornare in campo alla fine di settembre ma gli servirà un bel rodaggio dopo uno stop così lungo.

Il Tottenham ha fallito l’assalto a Ryan Sessegnon, talento classe 2000 del Fulham, e dovrebbe ripiegare su Keita, considerato il secondo obiettivo per la fascia sinistra. Ci sono stati dei contatti indiretti tra le due società, il fax era atteso a Formello ieri o al più tardi nella giornata di oggi, bisognerà verificarne la concretezza nelle prossime ore e attendere gli sviluppi.

Intanto secondo alcune indiscrezioni, il Milan ci starebbe provando di nuovo, ma deve convincere Keita e Calenda, già alla fine di maggio era arrivato il no del senegalese, poco convinto dal progetto rossonero. Complicato immaginare il ripensamento del giocatore, molto più semplice trovare l’intesa con Lotito, attratto dalla possibilità di sistemare l’organico della Lazio e recuperare qualche milione.

Sulle condizioni non ha mai cambiato idea. Parla di 30 cash, direbbe no a 20-22, bisognerebbe arrivare almeno a 23-24 più altri 4-5 di bonus, altrimenti non mollerà.

(Fonte: Fabrizio Patania, Corriere dello Sport 23/8/17)