00:15 min

ultimora

CdS – Keita vuole la Juve, Biglia il Milan. De Vrij rinnova solo se…

Francesco Parrone

In casa Lazio sono alle prese con i malumori di Biglia, Keita e De Vrij

Biglia, De Vrij e Keita tengono in scacco la Lazio, il suo mercato e Inzaghi.  Secondo il Corriere dello Sport, Lotito freme da giorni per parlare con il senegalese che rifiutato il Milan per bocca del suo procuratore Calenda, certo della fedeltà del giocatore, sicuro del fatto che senza di lui non incontrerà la Lazio. Lotito, invece, conta di presentare direttamente a Keita la sua ultima offerta: 2 milioni più bonus e clausola rescissoria da inserire nel nuovo accordo. Keita vuole la Juve, quest’anno o tra un anno a scadenza, pensare che cambi idea è pura utopia. Se dirà ancora no al rinnovo la Lazio s’aspetta che accetti una delle offerte arrivate a Formello ed altre sono in arrivo dall’Inghilterra.

A meno che la Juve non accontenti Lotito. Keita, restando in scadenza, rischierebbe di fare la fine di Pandev. Inzaghi un anno fa ha avuto carta bianca, ha potuto schierarlo nonostante il gelo con la società, quest’anno l’aria è diversa.

Anche Biglia ha già comunicato la sua intenzione: lasciare Roma, sposare il Milan. Ma il Milan non offre i 18-20 milioni chiesti da Lotito, ne offre 12-13. L’offerta della Lazio all'argentino comprende cinque anni di contratto (da giocatore) a 3 milioni (cifra comprensiva di bonus) e un futuro da dirigente. Il rischio è che Biglia oggi non si presenti alle visite, ma non dovrebbe accadere. Lotito aspetta anche De Vrij: 2 milioni e più di ingaggio, clausola sui 20 milioni e non più da 30. Solo così l’olandese potrebbe accettare il rinnovo.

(Fonte: Daniele Rindone, Corriere dello Sport 8/7/17)