Il problema è che ora non c'è tempo per riposare. Con il Manchester City e il Milan all'orizzonte, Lautaro sarà nuovamente titolare, ma le sue attuali condizioni preoccupano. Inzaghi spera che trovare nuovamente la via del gol possa sbloccarlo mentalmente e fisicamente, aiutandolo a ritrovare la brillantezza di un tempo. L'inizio scoppiettante di Thuram aveva temporaneamente mascherato il problema, ma dopo la prestazione deludente contro il Monza, è emerso con chiarezza che entrambi gli attaccanti non sono in gran forma.
L’assenza di alternative fresche come Taremi, che finora ha giocato poco, aumenta la pressione su Lautaro e Thuram, costringendoli a dare il massimo anche quando non sono al top. Questo scenario è già accaduto nella scorsa primavera, quando Lautaro e compagni hanno faticato proprio in coincidenza con le partite decisive contro l’Atletico Madrid.
Ora, l’Inter si affida nuovamente a Lautaro nelle sfide contro City e Milan, nella speranza che ritrovi quella verve che ha trascinato la squadra al successo in passato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA