- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
La Juventus non sfugge all’ Inter di Spalletti. Secondo il Corriere dello Sport, ha ottimizzato anche la seconda partita concessa dal calendario a San Siro, contabilizzando la terza vittoria
e la quinta rete consecutive di Icardi.
Così come era successo nell’esordio di campionato con la Fiorentina, i nerazzurri in casa hanno ancora una volta dimostrato di soffrire un po’ troppo l’avversario nonostante la Viola (0-3) e la Spal (0-2) si siano dovute arrendere con passivi numericamente importanti. Contro la Roma all’Olimpico (3-1 per Icardi e compagni) i giallorossi hanno pagato un pesantissimo dazio (tre pali consecutivi sull’1-0!) con la buona sorte. Ma questa Inter, anche se non è ancora entusiasmante, dimostra di aver già assimilato le precise e perentorie disposizioni di Luciano Spalletti.
Anche ieri l’ Inter non ha mai vacillato. In realtà il risultato avrebbe potuto essere ancora più consistente se il gran tiro di Skriniar, nel secondo tempo, non avesse centrato in pieno la traversa. La Spal, che ha inquadrato lo specchio della porta una sola volta (nel primo tempo Paloschi ha impegnato il non brillantissimo Handanovic in angolo), non è mai stata succube dell’ Inter, non è mai uscita dalla partita. Borriello e Paloschi si sono sacrificati in un pressing continuo, consumando molte, troppe energie.
(Fonte: Furio Fedele, Corriere dello Sport 11/09/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA