Lisandro Lopez arriverà oggi a Milano e domani mattina presto ha in programma il “pacchetto completo” delle visite mediche di rito. Seguiranno la firma del contratto in sede (stipendio fino a giugno da 400.000 euro), l’ufficialità del primo acquisto nerazzurro di gennaio (al Benfica 500.000 euro per il prestito; diritto di riscatto fissato a 9 milioni) e, con ogni probabilità già nel pomeriggio, il primo allenamento alla Pinetina. Secondo il Corriere dello Sportquando tutte le carte del tesseramento saranno a posto, Spalletti vuole subito parlargli e testare il suo stato di salute. Lopez è il difensore che gli serviva per completare il reparto arretrato e per risolvere la prima urgenza. Adesso il tecnico di Certaldo spera di avere gli altri rinforzi, ma (forse) potrà attenderli con più di tranquillità.
ultimora
CdS – Lisandro Lopez a Milano, domani la firma. Rafinha, da Barcellona nessun segnale…
Arriva oggi a Milano Lopez, il primo rinforzo richiesto da Spalletti
Per Lisandro quella in Serie A sarà «una nuova sfida professionale molto affascinante». Così l’ha descritta alle persone più vicine. Milano la conosce e in passato l’ha già visitata facendosi immortalare sui suoi social in tenuta estiva in piazza Duomo. Una mano a inserirsi gliela darà il suo connazionale e vice presidente Javier Zanetti: i due si conoscono anche se non sono mai stati convocati insieme in Nazionale. Si sono sfiorati nell’avvicinamento alla Coppa America 2011, l’ultima giocata dall’ex numero 4 e per la quale Lisandro, chiamato in occasione delle amichevoli, non è stato convocato.
Da Barcellona intanto ieri non è arrivato nessun segnale incoraggiante sul prezzo del brasiliano. Le parti si risentiranno da domani in poi, con il padre-procuratore del ragazzo, l’ex Lecce Mazinho, che cercherà di far calare le pretese del Barça per il diritto di riscatto: attualmente la richiesta è superiore ai 30 milioni perché il presidente Bartomeu vuole scacciare la fama di dirigente che, Neymar a parte (ma lì c’era la clausola...), svende. Rafinha intanto ieri non è stato convocato per la gara di stasera sul campo della Real Sociedad, ma ormai per lui questa è una consuetudine.
L’Inter ha chiuso l’arrivo di Andreas Chrysostomou, centrocampista (2001) ex Anorthosis Famagosta, e di Matteo Zuppardoni (2001) della Liventina. Rinnovo per Bettella.
(Fonte: Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 14/01/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA