L'analisi del Corriere dello Sport in merito alla prestazione di Romelu Lukaku in Inter-Roma: "Duello stravinto da Thuram"
"Poche luci a San Siro per Lukaku. Poco Big Rom per la Roma in un Meazza che ha infranto il muro del suono per contestarlo. Lukaku ha risentito della contestazione. Al di là della poca forza della Roma in fase offensiva, Romelu non è riuscito a dare quel qualcosa in più alla squadra, anche solo in fase di grinta o costruzione del gioco. E alla fine il duello a distanza con Thuram, quello tanto sentito dai tifosi, lo ha vinto il francese". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport sulla partita del belga.
"Romelu ha sentito il peso del passato, di un amore terminato come peggio non poteva e di un astio che a suo avviso non rispecchia i veri motivi della fine del rapporto con il club nerazzurro. «Un giorno racconterò cosa è successo davvero», ha detto qualche tempo fa Big Rom. Aspettando però quel giorno, Lukaku ne ha vissuto uno che difficilmente dimenticherà, e che non può non aver influito anche nel suo rendimento in partita. L’ingresso in campo del protagonista assoluto di questa partita è stato accolto secondo i pronostici. Lui d’altro canto si era studiato una personale tattica di “sopravvivenza” alla contestazione: ha applaudito a lungo il settore ospiti giallorosso, posizionato lato curva sud, senza mai rivolgere lo sguardo verso la Nord da cui partiva la contestazione. Un paio di risatine con qualche compagno mentre svolgeva il riscaldamento. Della serie: «Hai visto che bell’accoglienza?». Inevitabile viste le premesse e le promesse", prosegue poi il CorSport.