Il Corriere dello Sport offre gli ultimi aggiornamenti sulla situazione dell'attaccante belga, in attesa della Juve
La stampa belga ora si interroga: “Lukaku troverà un grande club in Europa?”. “C’è chi lo attacca, c’è chi lo difende scrivendo che mentre si parla di «immagine devastata» lui è stato contattato da due importanti brand per firmare un paio di ricchi contratti di sponsorizzazione” scrive il Corriere dello Sport.
Il quotidiano aggiunge un retroscena:
“L’attaccante un po’ legge e un po’ lascia stare, come fa con Whatsapp: in qualche chat è attivo, in qualche altra è silente da tempo. Perché l’attesa della Juventus è un’attesa lunga e complicata e in questo momento Lukaku, tra Londra e il Belgio, vuole sentire, oltre alla famiglia, solo pochissime e fidate persone. Non è un ragazzino, a 30 anni sa bene come va il calcio, soprattutto con il mercato, e lui sa anche gestire le lunghe attese”.
Rispetto al passato, però, Lukaku stavolta è “più nervoso” perché la trattativa con la Juventus coinvolge anche un altro giocatore, ovvero Dusan Vlahovic.
Le parole di Allegri di sabato sera da una parte potevano far pensare a una chiusura del mercato («difficilmente avremo giocatori nuovi»), dall’altra hanno lasciato aperto più di uno spiraglio: da qui a settembre davvero può ancora accadere di tutto.