02:25 min

ultimora

Cds – Lukaku-Vlahovic, settimana decisiva: “Rom non vede l’ora di sposare la Juve”

Marco Astori Redattore 

È l’ora della verità. L’intrigo Lukaku-Vlahovic è vicino all’epilogo: oggi inizia la settimana che deve diventare decisiva

"È l’ora della verità. L’intrigo Lukaku-Vlahovic è vicino all’epilogo: oggi inizia la settimana che, nell’auspicio di tutti, deve diventare decisiva per portare lo scambio al traguardo". Apre così il Corriere dello Sport il suo focus sul futuro del centravanti belga, ansioso di unirsi al club bianconero nello scambio con il Chelsea per Vlahovic. Si legge: "Big Rom non vede l’ora di sposare la Signora; il Chelsea punta a liberarsi del centravanti belga e a portarsi a casa Dusan, da aggiungere a Nkunku e Jackson per completare il nuovo reparto offensivo a disposizione di Pochettino. Il weekend è stato di calma apparente, tanto che le parti hanno lavorato per avvicinarsi ancora in vista dell’appuntamento chiave, previsto tra oggi e domani.

Una call Continassa-Londra in cui i rispettivi uomini mercato cercheranno di limare le ultime differenze e stringersi la mano. La distanza non è enorme: Cristiano Giuntoli ha posto l’obiettivo d’incasso a 40-50 milioni. Una richiesta ritenuta eccessiva da parte dei Blues che sono partiti da una proposta iniziale della metà, 20 milioni, naturalmente rispedita al mittente. Il confronto è proseguito e da Stamford Bridge è arrivato un segnale: l’offerta è salita a 25 milioni, quota non ancora soddisfacente per la Continassa ma si tratta comunque di un’apertura, di una mossa per far continuare ed avanzare la trattativa. La distanza, quindi, va riducendosi: balla ancora una decina di milioni, se è vero che a 30-35 milioni tutti potrebbero davvero essere contenti e stringersi la mano".