ultimora

CdS – Mazzarri l’anno prossimo sale a 3,8 mln più bonus. Thohir vuole…

Walter Mazzarri più vicino al rinnovo? Marco Fassone ha detto che a fine stagione si parlerà anche di questa eventualità e di questa eventualità parla il Corriere dello Sport: “Avanti insieme. Per il momento sul prolungamento del...

Daniele Mari

Walter Mazzarri più vicino al rinnovo? Marco Fassone ha detto che a fine stagione si parlerà anche di questa eventualità e di questa eventualità parla il Corriere dello Sport: "Avanti insieme. Per il momento sul prolungamento del contratto ci sono state solo chiacchierate senza che attorno al tavolo si sedesse l’avvocato Bozzo, colui che cura gli interessi di Mazzarri. Almeno nel dettaglio, dunque, non si è parlato di lunghezza del nuovo (eventuale) accordo e di cifre. Nel 2014-15 il tecnico toscano guadagnerà 3,8 milioni di euro più una serie di bonus legati ai risultati (tra i quali la qualificazione alla Champions League). Inevitabile che quella sia la base economica di partenza anche per il 2015-16.

Più che i soldi, però, conteranno le idee: Thohir vuole condividere con Mazzarri un programma triennale che preveda una crescita graduale dei risultati. Sa bene che non ha la possibilità di acquistare 2-3 giocatori da almeno 20 milioni ciascuno e di permettere alla squadra di fare un immediato salto di qualità. Ecco perché al suo tecnico dovrà chiedere risultati equiparati all’effettivo valore della rosa, tenendo ben presente il gap esistente con le prime tre in classifica".