ultimora

CdS – Medel, il Cardiff tratta: si può chiudere a 8 mln in tre anni. Ausilio può…

Riccardo Fusato

L’Inter ha una priorità in questa fase del mercato e cioè chiudere al più presto per Medel e concentrarsi poi sull’attacco. Ausilio, che tra oggi e domani sarà a Pinzolo per la presentazione di M’Vila, assisterà anche...

L'Inter ha una priorità in questa fase del mercato e cioè chiudere al più presto per Medel e concentrarsi poi sull'attacco.

Ausilio, che tra oggi e domani sarà a Pinzolo per la presentazione di M'Vila, assisterà anche all'amichevole di domenica contro il Prato, ma questo non vuol dire che non sia in contatto continuo con i suoi collaboratori di mercato. Il ds sta infatti aspettando novità provenienti da Oltremanica per la questione Medel.

L'agente del giocatore Felicevich è al lavoro per strappare l’ok del Cardiff. Se l’azione diplomatica dell’agente cileno darà i risultati sperati, il direttore sportivo interista lunedì o martedì prenderà un aereo diretto Oltremanica e chiuderà la trattativa.

Il Cardiff ha capito che Medel ha un accordo di 4 anni con l’Inter (1,8 milioni l’ingaggio a stagione), ma cercherà comunque di ottenere più soldi possibili perché il Pitbull è stato l’acquisto più costoso della sua storia. Dopo essere partito da 10 milioni, adesso il club gallese è sceso a 9, mentre l’Inter ha proposto 7 milioni, bonus compresi. La soluzione potrebbe essere trovata a quota 8 milioni con pagamento triennale. Medel, ancora in vacanza a Miami (dove ha incontrato il suo ct Sampaoli), ha ancora delle pendenze economiche con il Cardiff.