ultimora

CdS – Mercato, Inter la regina di giugno: tempismo e lucidità . Jovetic piace, gli altri…

Simona Castellano

Secondo il Corriere dello Sport l’Inter è la regina del mercato di giugno. Nella sua edizione online, il quotidiano ha dato alla squadra nerazzurra 8. Alla Juventus, invece, 7,5. Questa la motivazione: “L’Inter domina la scena e...

Secondo il Corriere dello Sport l'Inter è la regina del mercato di giugno. Nella sua edizione online, il quotidiano ha dato alla squadra nerazzurra 8. Alla Juventus, invece, 7,5.

Questa la motivazione: "L’Inter domina la scena e promette altre sorprese: Jovetic è un’idea che piace. E’ la regina del mese di giugno. Un avvio silenzioso, quasi preoccupante. Poi ha inserito la marcia giusta, governando ogni trattativa con tempismo e lucidità. La regia è quella di Mancini. Ha chiamato Kondogbia e lo ha convinto a legarsi all’Inter. E’ entrato in azione con Miranda, che ha vinto cinque trofei nell’Atletico Madrid ed è stato - insieme con l’uruguaiano Godin - uno dei leader della difesa di Simeone. Ha fatto la differenza anche nell’affare legato a Imbula, che è stato il mediano dal rendimento migliore negli ultimi due campionati francesi: scoperto dal Guingamp, si è imposto nell’Olympique Marsiglia, che è stato guidato nella scorsa stagione da Bielsa. La Coppa America, poi, ha rafforzato le certezze dei dirigenti dell’Inter su Murillo, difensore centrale della Colombia: suo il gol della vittoria nella sfida con il Brasile. Nuovi anche i terzini: Montoya è in arrivo dal Barcellona, Zukanovic è stato una rivelazione nel Chievo".