ultimora

Cds – Milan, è assalto a Kovacic. Il Real gli ha detto di cercarsi squadra e lui…

Daniele Mari

Secondo il Corriere dello Sport, “il Milan è pronto a lanciare l’assalto a Mateo Kovacic, che il Real Madrid ha deciso di cedere in prestito dopo una prima stagione decisamente complicata”. Kovacic, scrive il quotidiano romano,...

Secondo il Corriere dello Sport, "il Milan è pronto a lanciare l’assalto a Mateo Kovacic, che il Real Madrid ha deciso di cedere in prestito dopo una prima stagione decisamente complicata".

Kovacic, scrive il quotidiano romano, "ha ottenuto il benestare dal suo club per cercarsi un’altra sistemazione (temporanea e di suo gradimento) per recuperare il tempo perduto e ritrovare piena fiducia nei suoi mezzi. Per questo motivo, l’ex Inter potrebbe lasciare le «merengues» a fine anno. L’opzione Milan appare concreta, ma su Kovacic ci sarebbe il Tottenham, l’ex squadra del suo idolo e connazionale Luka Modric.

Gli Spurs vorrebbero fare di Kovacic ciò che fu di Modric per 4 brillanti stagioni (2008-2012): il leader del centrocampo. Anche il Tottenham punta ad avere l’ex-Inter in prestito per un anno accettando anche un eventuale diritto di riscatto. Del resto il Real Madrid deve evitare un pesante minusvalenza dopo aver versato ben 35 milioni di euro all’Inter nell’estate 2015". 

Ma l'ex nerazzurro preferirebbe la Serie A per non doversi ambientare, ancora, in un altro campionato.