FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CdS – Napoli-Inter, le pagelle: locomotiva Lukaku, 2 insufficienze. Eriksen…

Getty Images

Le pagelle del Corriere dello Sport sull'Inter di Antonio Conte dopo il pareggio col risultato di 1-1 allo Stadio 'Maradona' contro il Napoli

Alessandro De Felice

L'Inter esce imbattuta dallo Stadio 'Diego Armando Maradona' è porta a casa un altro punto prezioso al termine della sfida complicata contro il Napoli di Gattuso.

Per il Corriere dello Sport, i migliori in casa nerazzurra sono tre. Lukaku ("Prima una traversa, poi un palo e quando parte è la solita locomotiva. Tutto questo nonostante che Koulibaly giochi quasi al suo livello, ma lui è l’Inter, se la mette sulle spalle e la trascina in attacco. Anche il gol del pareggio arriva in seguito a un suo attacco"). Hakimi ("Attacca alla sua maniera e in un’occasione, nel primo tempo, solo Insigne gli toglie una palla-gol. La serie di affondi a piena velocità prosegue nella ripresa per partecipare all’azione del pareggio e per portare due grossi pericoli in area napoletana"). Eriksen ("Un destro che segna un gol spettacolare di sinistro. Nei primi 45’ incide poco nella manovra in movimento, mentre su palla ferma si vede la sua qualità, come quando mette in area una palla su punizione che Lukaku devia sul palo. A inizio ripresa fa molti passi avanti e sulla respinta di Manolas arriva con quella sassata") con un 7.

 Getty Images

Solo due insufficienze tra gli uomini di Conte: Handanovic ("Alla sua 323ª presenza in Serie A con l’Inter, è vittima e al tempo stesso responsabile di un infortunio clamoroso. Sul cross di Insigne, blocca la palla a terra e poi la butta dentro, ma solo dopo l’intervento fuori tempo, fuori misura e senza freni di De Vrij che lo urta. Diciamo che in quella circostanza allo sloveno non funzionano bene le tenaglie. Si riscatta in parte sfiorando la fiondata di Politano che va a stamparsi all’incrocio dei pali") e De Vrij ("È complice di Handanovic nella frittata dell’1-0, frana sul suo portiere e gli fa perdere la palla. Se l’olandese fosse un giocatore del Napoli, l’arbitro Doveri fischierebbe fallo. Nel finale risolve una bruttissima situazione su Zielinski") sono da 5.

E Conte? Voto 6: "La serie di vittorie si ferma al “Maradona”, ma sulla forza dell’Inter, sulla sua consistenza e sulla sua determinazione ancora nessun dubbio. Viaggia spedita verso uno scudetto meritato".

tutte le notizie di