- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 18: Stanislav Lobotka of SSC Napoli attends the afternoon training at of SSC Napoli Training Center in Castel Volturno on September 18, 2024 in Castel Volturno, Caserta, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/of SSC Napoli via Getty Images)
Possibile panchina per Stanislav Lobotka domani sera contro l'Inter: lo slovacco è a disposizione, ma per il Corriere dello Sport Antonio Conte dovrebbe preferirgli ancora Billy Gilmour. Si legge: "Lobotka è recuperato ed è regolarmente a disposizione, lo ha confermato anche Conte, ma l’idea è che domani sera contro l’Inter non partirà dal primo minuto: toccherà ancora allo scozzese, dicevamo, dirigere la regia di una squadra che dovrebbe presentare qualche accorgimento nel sistema di gioco, come è normale che sia considerando le classiche partite a scacchi tattici tra allenatori, ma non negli interpreti.
Ovvero: il signor Antonio è orientato a confermare la stessa formazione che ha battuto il Milan, ancora al Meazza, e che domenica ha perso con l’Atalanta al Maradona. Per la cronaca: Meret in porta; linea a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera; Anguissa, Gilmour e McTominay a centrocampo; Politano e Kvaratskhelia con Lukaku nel tridente offensivo. Dai movimenti di McT e Politano dipenderanno, come sempre, lo sviluppo offensivo e la fase difensiva; atteggiamenti che ovviamente non potranno essere slegati da quelli dell’Inter. Si vedrà. La squadra partirà oggi per Milano dopo la rifinitura in programma al centro sportivo di Castel Volturno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA