ultimora

CDS – Nonostante i tentativi rossoneri, Trofeo Berlusconi all’Inter. Il Milan ora…

Il Corriere dello Sport nella sua versione online ha commentato il Trofeo Berlusconi, che ha visto l’Inter trionfare grazie ad un gol di Kondogbia.  “L’Inter, in un derby dal sapore di Champions League visto il giorno, si aggiudica...

Simona Castellano

Il Corriere dello Sport nella sua versione online ha commentato il Trofeo Berlusconi, che ha visto l'Inter trionfare grazie ad un gol di Kondogbia. 

"L’Inter, in un derby dal sapore di Champions League visto il giorno, si aggiudica la 24ª edizione del Trofeo Luigi Berlusconi. A decidere il match, giocato a ottobre per celebrare l’Expo e con Balotelli a fare da spettatore, è il gol di Kondogbia che stende il Milan per 1-0. I nerazzurri appaiono più in forma e passano al 12’. Il francese, sfruttando un’indecisione della difesa milanista, si inserisce e infila in rete con un destro potente. Momenti difficili per il Milan, che un minuto dopo perde anche Bertolacci per infortunio", si legge sul sito del Corriere. 

"I rossoneri, però, vanno vicini al pareggio al minuto 27 - prosegue l'analisi del quotidiano sportivo - ma Carrizo si oppone prima su Luiz Adriano e poi su Poli. Nella ripresa si rivedono in campo Dodò nell’Inter e Kevin Prince Boateng nel Milan. Proprio il ghanese, al 55’, imbecca Honda per il possibile 1-1. Il giapponese, a tu per tu con Carrizo, si fa però murare la conclusione. Grande occasione per il raddoppio dell'Inter al 62’, con Donnarumma che para su Dodò. Nuova risposta da protagonista per Carrizo al 65’ su Honda. Il rossonero raccoglie bene un cross di Abate e l’argentino dice di no respingendo sulla linea. Dopo Carrizo, si mette in mostra anche Berni. Il portiere dell'Inter devia infatti in angolo un tentativo su rovesciata di Ely all’80’" .

"Nonostante i tanti tentativi rossoneri, l’Inter trova il primo successo nel Trofeo Berlusconi, al quale aveva partecipato anche il 22 agosto del 1992. In quell’occasione era stato il Milan a vincere grazie ad un gol di Papin. Tempi sicuramente lontani per i rossoneri, che ora fanno i conti con una realtà che li vede senza vittorie da circa un mese", ha concluso il Corriere dello Sport.