- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Oggi i sorteggi a Montecarlo, poi dal 17 settembre in campo. Sarà più lunga del passato la fase a gironi della nuova Champions League, con due turni in più e tante novità proprio a partire dal sorteggio di oggi. Tutte concorreranno in un'unica classifica generale, pur affrontando soltanto otto squadre. Si interroga il Corriere dello Sport:
"Chi vincerà il primo campionatone della storia europea? Mettiamo in fila le candidate: Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Barcellona, Paris Saint Germain, Borussia Dortmund, Atletico Madrid e Arsenal. Giochino facile, abbiamo preso le otto squadre che nella stagione scorsa sono arrivate ai quarti di finale della vecchia Champions. Ma le new entry non mancheranno.
L’Inter deve entrare in questo gruppo di qualificate agli ottavi e deve provarci anche la Juventus insieme al Bayer Leverkusen. Per le altre tre italiane, Milan, Atalanta e Bologna l’obiettivo è una delle migliori posizioni che vanno dal 9° al 24° posto, dove è garantito lo spareggio per accedere agli ottavi. Per chi esce agli spareggi, nessun paracadute, non retrocederà in Europa League, ma andrà direttamente a casa. E questa decisione piacerà di sicuro a Mourinho che ogni volta che giocava nella seconda coppa contro una retrocessa dalla Champions diceva “ecco gli squali”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA