- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
La prova di Manchester fortifica le ambizioni dell'Inter. Non sono prospettive campate per aria, la base è piuttosto solida. I nerazzurri sperano di andare in fondo in campionato come in Europa ed hanno ragione a provarci, stando ai segnali arrivati dagli ultimi 90'. Si sofferma su questo anche il Corriere dello Sport:
"Già, ma quali sono le basi su cui si poggia l’alta competitività nerazzurra? Tanto per cominciare, la squadra di Inzaghi ha confermato una volta di più, e sul massimo palcoscenico, di possedere la mentalità da grande squadra. Quella che permette di non tremare davanti, appunto, ad una big d’Europa, di mantenere la lucidità anche nei momenti di difficoltà e, non ultimo, di avere il coraggio di non accontentarsi, ma di andare a cercare l’impresa.
Giusto per fare un esempio, l’altra sera, l’Inter non si è mai rifugiata nei lanci lunghi per allentare la pressione degli avversari, ma ha sempre provato a sviluppare il suo gioco. Insomma, quell’identità precisa e consolidata, costruita in tre anni di eccellente lavoro da Inzaghi, è stata evidente anche a Manchester. E tutto lascia credere che sarà così anche nelle prossime sfide di Champions".
© RIPRODUZIONE RISERVATA