Il Corriere dello Sport in edicola oggi analizza il magic-momenti di Matteo Politano: l'esterno nerazzurro, prelevato in estate dal Sassuolo, ha saputo conquistarsi spazio all'Inter, ritagliandosi un ruolo da assoluto protagonista: "Non sono trascorsi nemmeno 4 mesi di stagione, ma è sotto gli occhi di tutti come l’esterno romano stia letteralmente bruciando le tappe, raggiungendo in rapida successione un traguardo dopo l’altro. Il primo sigillo in Nazionale, insomma, è da considerare solo l’ultimo in ordine di tempo. Dalla scorsa estate, infatti, Politano non solo ha fatto il balzo dal Sassuolo all’Inter, ma si è pure conquistato un ruolo di protagonista, tanto che deve essere ritenuto il titolare della fascia destra nerazzurra, davanti a Candreva e, volendo, a Keita. Inoltre, ha debuttato in Champions, giocando dall’inizio in 3 gare su 4: unica panchina al Nou Camp contro il Barcellona, ma Spalletti lo ha comunque messo dentro dopo l’intervallo".
ultimora
CdS – Sacrificio e tecnica, Politano conquista Spalletti e l’Inter: il futuro è già scritto
L'esterno nerazzurro sarà riscattato in estate
GOL MA NON SOLO - Politano, per ora, ha realizzato due reti (contro Cagliari e Genoa) mentre nell'ultimo anno col Sassuolo è arrivato in doppia cifra (10). "Difficile ripetersi ma non impossibile perché un anno fa, dopo 12 giornate, era comunque fermo a 2 gol e che al giro di boa ne aveva aggiunto solo un altro", sottolinea il quotidiano romano che evidenzia come anche Spalletti sia rimasto colpito positivamente, sia per doti tecniche superiori alla media che per la serietà e disponibilità dell'ex talento delle giovanili della Roma. Politano è stato presente in tutte e 16 le partite disputate dall'Inter, giocandone 12 (75%) dal 1'. Ora Politano cerca il primo gol in Europa, che sarebbe decisamente importante alla luce della qualificazione ancora da guadagnare nelle prossime due partite.
FUTURO ALL'INTER - Il Corriere dello Sport ricorda anche la situazione "contrattuale": Politano è in prestito (5 milioni) con diritto di riscatto (altri 20), escluso il trasferimento al Sassuolo di Odgaard. "Ebbene, si può già dare per scontato che, a fine stagione, il club nerazzurro non se lo lascerà sfuggire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA