- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Il direttore di gara Fabbri supera la prova Salernitana-Inter. Per il Corriere dello Sport la prestazione del direttore di gara è da 6 e dunque sufficiente in occasione del match dell'Arechi.
Resta un dubbio al quotidiano su un episodio della sfida:
"Qualche dubbio sulla regolarità della trattenuta di Acerbi su Piatek lo ha avuto anche il Var Nasca che al 14' del secondo tempo si è messo in collegamento con Fabbri per una veloce verifica alla prima interruzione del gioco. Anche se dalle immagini si vede che il difensore dell'Inter, nella propria area di rigore, ha preso la maglia dell'attaccante della Salernitana il Var non si è, correttamente da protocollo, intromesso nella valutazione dell'intensità del contatto che Fabbri aveva fatto in campo".
L'arbitro resta in controllo del match nel secondo tempo:
"Nella ripresa, dopo un primo tempo in cui l'arbitro aveva dovuto fischiare appena 9 falli , è un po' salito il livello dell'agonismo in campo, ma Fabbri, al netto di qualche errore, è rimasto in controllo della partita. Eccessivo al 25' del secondo tempo il cartellino giallo per Nicolussi Caviglia: bastava la sanzione tecnica, senza quella disciplinare. È invece corretta l'ammonizione per Spa comminata a Gagliardini. Regolari i gol".
© RIPRODUZIONE RISERVATA