ultimora

Cds – Segnali da Thohir, arrivano 1-2 annunci: i nomi più caldi. L’idea in mezzo…

Si apre una settimana importante per l’Inter, si apre la settimana delle verità e delle risposte. L’Inter sta per agire, il momento è arrivato, soprattutto dopo i colpi messi a segno da Juve e Milan. I nerazzurri non possono stare a...

Dario Di Noi

Si apre una settimana importante per l’Inter, si apre la settimana delle verità e delle risposte. L’Inter sta per agire, il momento è arrivato, soprattutto dopo i colpi messi a segno da Juve e Milan. I nerazzurri non possono stare a guardare, e i segnali - anche alla luce delle indicazioni di Thohir - sono quelli che qualcosa a breve verrà concluso: 1 o 2 nuovi innesti. In modo tale che si sblocchi la situazione e vengano anche meno le perplessità di Mancini.

Le piste più calde, ad ora, toccano difesa e centrocampo: l’Inter lavora con gli intermediari per abbassare le pretese dello Stoccarda per Rudiger (al momento a quota 10-12 milioni). Gli stessi intermediari che lavorano sul giovane tedesco si stanno occupando di Perisic: un fronte che resta aperto al di là delle intenzioni pubbliche di rinnovo manifestate dal Wolfsburg.

L’alternativa a Rudiger resta Abdennour. A centrocampo, se non ci fossero margini per Kondogbia, alla fine l’Inter potrebbe decidere di puntare su uno tra Felipe Melo o Mbia. Il brasiliano è una vecchia conoscenza di Mancini, vuole lasciare il Galatasaray e si sta offrendo in tutti i modi. Costa qualche milione di euro ed è dotato del fisico e della personalità desiderati dal tecnico nerazzurro. Con Mbia, invece, è già tutto fatto da una settimana abbondante, ma l’Inter ha preferito frenare pensando di poter raggiungere altri obiettivi. Vista la situazione, però, potrebbe decidere di tornare sul camerunense, sempre che in queste ore non decida chiudere con il Trabzonspor. 

L’idea del club nerazzurro, per il centrocampo, è quella di inserire due elementi, di cui uno più propenso alla costruzione e alla regia. Tenuto conto che Kovacic è ormai sul mercato, l’Inter vorrebbe Thiago Motta, per cui il PSG però fa ostruzionismo. Per questo motivo, l’Inter ha messo nel mirino Giannelli Imbula, offrendo al Marsiglia 18 milioni di euro e incassando un rifiuto. Nelle ultime ore, su stessa ammissione del padre, il giocatore ha fatto capire di volere il Valencia, che comunque ha appena preso Rodrigo Caio dal San Paolo: un giocatore dalle caratteristiche pressochè identiche a Imbula. Potrebbe esserci un margine per il rilancio nerazzurro? Lo scopriremo nelle prossime ore.