- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il nuovo infortunio di Stefano Sensi mette nei guai Antonio Conte. Dopo aver perso D'Ambrosio e Sanchez, l'allenatore dell'Inter sperava di recuperare l'ex Sassuolo, che però nell'allenamento di giovedì ha rimediato un nuovo infortunio. Come scrive il Corriere dello Sport, il centrocampista salterà Sassuolo e Borussia Dortmund e la settimana prossima sarà valutato nuovamente attraverso altri controlli per capire le condizioni del muscolo. I nerazzurri sperano di rivederlo in campo sabato prossimo alle 18 con il Parma, ma non è escluso che possa saltare anche le sfide contro i ducali e il Brescia e tornare in campo il 2 novembre contro il Bologna.
L'assenza di Sensi peserà molto in casa nerazzurra: "L’ex Sassuolo non solo si è calato alla perfezione nel sistema di Conte, ma ha regalato quella qualità in più ad una mediana forse troppo povera da quel punto di vista. E pensare che il suo innesto non era stato richiesto dall’allenatore, ma era nato dall’esigenza di realizzare una plusvalenza (il giovane Sala è finito alla squadra neroverde in cambio di 3 milioni), portando a casa un vero vice Brozovic e coprendo così un vuoto in rosa. Altro che rincalzo, sin dall’estate Sensi si è dimostrato un elemento cardine, dando una mano nella costruzione della manovra (2 assist), ma anche proponendosi come terminale (già 3 i gol messi a segno), sfruttando capacità balistiche e tempi di inserimento. Non a caso, quando non era in campo – nella prima ora con la Lazio e dopo mezz’ora con la Juventus -, l’Inter ha fatto molto più fatica a sviluppare il suo gioco".
Al posto di Sensi, al momento è in vantaggio Gagliardini per la sfida contro il Sassuolo mentre Vecino partirà dall'inizio con il Borussia Dortmund.
© RIPRODUZIONE RISERVATA