ultimora

CdS – Shaqiri accetta solo top club. In 3 rifiutano addio: Inter irritata. Santon chiede…

Riccardo Fusato

Inter al lavoro, inevitabilemente, anche sulla questione cessioni. Il ds Ausilio e il dg Fassone dovranno tribolare parecchio perchè non sarà facile, primo vendere bene, secondo convincere i giocatori. A tal proposito va analizzata la questione...

Inter al lavoro, inevitabilemente, anche sulla questione cessioni. Il ds Ausilio e il dg Fassone dovranno tribolare parecchio perchè non sarà facile, primo vendere bene, secondo convincere i giocatori.

A tal proposito va analizzata la questione Shaqiri che ieri ha allontanato l'ipotesi di un suo addio. Sullo svizzero, in realtà, dei sondaggi ci sono stati, Stoke City e il West Ham, ad esempio, due società certo non di prima fascia della Premier, che peraltro hanno offerto al massimo 12 milioni. Lo svizzero può pensare a un eventuale trasferimento solo in caso di proposta di un top club. L’Inter invece prende in considerazione la cessione unicamente se recupererà i 15 milioni che deve pagare al Bayern. Certo però, se Mancini avrà i due esterni offensivi richiesti, per Shaqiri potrebbero esserci tempi duri in nerazzurro.

Secondo il Corriere dello Sport, intanto, alcuni emissari del Watford hanno incontrato l’agente di Santon: il terzino si è preso un po’ di tempo per valutare la proposta degli inglesi. Al momento non è convinto di lasciare l’Inter e ha chiesto qualche giorno per pensarci. Idem Kuzmanovic che vorrebbe guardarsi intorno un altro po’. Il club di corso Vittorio Emanuele, che avrebbe ricavato dalla doppia cessione oltre 11 milioni (accordo già fatto con la società dei Pozzo), non è contento. E altre brutte notizie sono arrivate da Andreolli che ha detto no alla Sampdoria: altri 3 milioni in fumo perché il difensore ha la speranza di andare alla Lazio o alla Fiorentina.