03:08 min

ultimora

CdS – Simeone ritrova la sua Inter da avversaria: il desiderio futuro è…

Francesco Parrone

Il tecnico argentino è rimasto legatissimo ai colori nerazzurri, esattamente come è legato a quelli biancocelesti della Lazio

In vista della finale di Supercoppa europea di mercoledì contro il Real Madrid, Diego Pablo Simeone sfrutterà l’ultimo impegno di International Champions Cup per qualche test sulla formazione che affronterà i blancos, ma difficilmente il cuore, almeno prima del fischio d’inizio, non gli batterà più forte del solito.

Di fronte il Choloavrà la "sua" Inter, la squadra dove ha giocato 2 stagioni (1997-98 e 1998-99) collezionando 85 presenze e 14 reti.

Simeone non ha mai negato il suo desiderio di riprovare un'esperienza da tecnico in Serie A ma al momento è una chiusura netta. Con l'ambiente nerazzurro resta il feeling, inoltre negli ultimi anni è tornato a Milano più volte, anche come semplice turista insieme alla compagna o per incontrare il figlio Giovanni.

Ha cenato al ristorante di proprietà del vice presidente dell’ Inter, Javier Zanetti. I due sono amici perché sono stati compagni sia nella formazione guidata da Simoni che ha vinto una Coppa Uefa sia in nazionale.

(Fonte: Corriere dello Sport 11/8/18)