- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Anche il Corriere dello Sport parla di un 3-5-2 dell'Italia che domani affronterà la Svezia nella gara di andata dei play off per il Mondiale2018. Sarà dunque una squadra semi contiana (per uomini, i 7/11 di allora, schema ed età, nuovamente oltre quota 30), questa anti Svezia, almeno per la trasferta delicatissima in questione. I confronti che si sono svolti nell’ultimo mese, a ogni livello, dal Filadelfiaalla Federazione, hanno portato il ct a optare per una squadra più densa in Ventura ha deciso il modulo e gli uomini con i quali disputare a Solna il primo round dello spareggio per arrivare in Russia. La partita è delicata, in palio c’è il futuro mezzo al campo (come invocato da tutti), senza la rinuncia alle due punte dentro al campo (suo marchio di fabbrica), con l’inserimento dell’uomo più in forma, il recuperato Zaza.
C’è un’assenza dolorosa, come detto, quella del nostro talento più limpido: Lorenzo Insigne. Un eventuale 4-3-3 (mai utilizzato fin qui) sarebbe stato l’ideale per lui (e non solo per
lui). Ventura però, con due giorni a disposizione per preparare il match, ha puntato su uno degli schemi già conosciuti (e graditi) dai suoi.
(Fonte: Andrea Santoni, Corriere dello Sport 09/11/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA