Dopo Abbiati-Cesar, Nesta-Ranocchia e Zanetti-Antonini, il Corriere dello Sport mette a confronto altri due giocatori di Inter e Milan per ruolo: Thiago Motta e Seedorf.
ultimora
CdS: “Thiago Motta vs Seedorf, lotta di classe a centrocampo”
Dopo Abbiati-Cesar, Nesta-Ranocchia e Zanetti-Antonini, il Corriere dello Sport mette a confronto altri due giocatori di Inter e Milan per ruolo: Thiago Motta e Seedorf. IL MILANISTA – Ogni tanto l’olandese gioca da regista, al posto...
IL MILANISTA - Ogni tanto l'olandese gioca da regista, al posto di Pirlo. "Seedorf è un giocatore che ha fatto epoca nel calcio europeo, ha una tecnica e una testa fuori dal comune, capisce la partita nei suoi risvolti, si adegua alle esigenze e risolve i problemi. E’ molto difficile trovare un giocatore del suo spessore, della sua esperienza e della sua qualità pronto a mettere tutto questo a disposizione della squadra, sapendo di perdere qualcosa per sè", scrive Alberto Polverosi.
L'INTERISTA - Il centrocampista italo-brasiliano dell'Inter sia con Leo che con Prandelli gioca da regista. "Non ha la classe di Seedorf - sostiene il giornalista del CdS - ma è più continuo, in partita non ha mai una pausa. Ha tiro (chiedere ad Handanovic), idee, tocco pulito. Gli manca il lancio che sparecchia il gioco. Ha tutto il resto. Per il Milan sarà un pericolo serio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA