"L'edizione odierna del Corriere dello Sport parla della trattativa tra Inter e Suning, si tratta per l'ingresso in società dei nuovi soci cinesi e secondo la testata giornalistica, Erick Thohir non cederà la maggioranza né oggi né in futuro:
ultimora
CdS – Thohir non cede la maggioranza. Nei prossimi mesi…
L’edizione odierna del Corriere dello Sport parla della trattativa tra Inter e Suning, si tratta per l’ingresso in società dei nuovi soci cinesi e secondo la testata giornalistica, Erick Thohir non cederà la maggioranza né oggi né...
""La trattativa è avanzata e la visita di Zhang in persona è un segnale. Tra 1-2 giorni ripartirà e lascerà a lavorare sull’accordo (una bozza c’è già) i suoi consulenti. Il Suning acquisirà il 20% del club versando nelle casse nerazzurre una ventina di milioni oltre ad accollarsi il 20% dei debiti. Operazione stimata da un’ottantina di milioni con alcune variabili che possono ritoccare a ribasso la cifra. Gli uomini di Thohir ribadiscono la ferma intenzione di non cedere la maggioranza e sottolineano che questo non sarà il primo passo dei cinesi per prendere il controllo del club. Non si tratta insomma di un disimpegno, nel breve-medio periodo, dell’indonesiano. I prossimi mesi daranno la conferma o meno. Ma chi cederà le quote a Zhang? Moratti ieri ha detto: «Non abbiamo parlato di vendere le mie. Non tornerò alla presidenza perché Thohir sta cercando nuovi soci». Resta da capire se il petroliere accetterà di diminuire il suo 29,5% oppure se, magari dopo aver aumentato il suo pacchetto convertendo una parte del prestito fatto al club, l’operazione sarà condotta solo da Thohir. Sullo sfondo rimangono gli altri 2 gruppi cinesi interessati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA