03:18 min

ultimora

CdS – Tra Inter e Juve è tornato il gelo. Rapporti cordiali, ma dopo sabato sera…

Andrea Della Sala

Le due società avevano trovato un buon rapporto, anche tra Steven Zhang e Agnelli, ma le parole di Antonello faranno tornare il gelo

Dopo una domenica di silenzio, in cui l'Inter ha analizzato nei minimi dettagli la partita di sabato sera con la Juve e la direzione di Orsato, ieri sono arrivate le bordate dell'ad Antonello. Un messaggio duro e preciso, condiviso da tutta la dirigenza, da tutto il club, Cina compresa. Nel mirino dei nerazzurri, oltre alla direzione di Orsato, c'è anche la Juventus, mai citata da Antonello, ma le parole del dirigente sono inequivocabili. Antonello ha evocato un passato mai dimenticato: «Abbiamo deciso di parlare solo oggi (ieri, ndr) per evitare di fare commenti a caldo, influenzati dalle emozioni del momento. Abbiamo rivisto tutti gli episodi e non riusciamo a spiegarci come mai nel corso della stessa partita siano stati usati due pesi e due misure completamente diversi. Nel mondo del calcio molte cose stanno cambiando, purtroppo sembra che alcune di queste rimangano invariate. Noi comunque siamo orgogliosi della nostra storia». 

Le parole dell'Inter  avranno sicuramente conseguenze sul rapporto con gli storici rivali. "Difficile che finisca qui, perché ormai il clima è diventato elettrico. Inter e Juventus non si sono mai amate, ma ultimamente i rapporti erano quantomeno cordiali. Vuoi per il feeling tra Steven Zhang e Andrea Agnelli. E vuoi anche per posizioni più o meno comuni all’interno della Lega. Ora, invece, è calato nuovamente il gelo". 

(Corriere dello Sport)