ultimora

CdS – Tutti in piedi per capitan Zanetti: soltanto un derby saltato in carriera. Nel…

Quello di stasera sarà un derby che passerà alla storia come l’ultimo di capitan Zanetti. L’argentino, che spera di poter almeno entrare a partita in corso, è in cerca del suo gettone numero 46 nella stracittadina meneghina....

Daniele Vitiello

Quello di stasera sarà un derby che passerà alla storia come l'ultimo di capitan Zanetti. L'argentino, che spera di poter almeno entrare a partita in corso, è in cerca del suo gettone numero 46 nella stracittadina meneghina. Soltanto in due occasioni Pupi ha iniziato la gara col Milan dalla panchina: una in Coppa Italia (21 maggio 1998 semifinale di ritorno) con l'Inter già fuori dai giochi e l'altra il 23 novembre 2002, quando Cuper decise di tenerlo a riposo al rientro da un'amichevole con l'Argentina. 

Zanetti, in tutta la sua straordinaria carriera, ha saltato solamente un derby, il 22 novembre 1997, a causa di uno dei pochi infortuni della sua lunga vita da calciatore professionista. L'unica rete risale invece al 14 marzo 1999, in quell'occasione terminò 2-2. 

Il tabellino dice che El Tractor ha vinto 18 derby, persi 17 e pareggiati 10. Gli basterà, quindi, non perdere stasera, per archiviare la pratica in positivo.