ultimora

CdS- Tutto fatto. Nella notte il Gremio ha detto si per Rhodolfo

Secondo il Corriere dello Sport, è praticamente fatta tra il Gremio e l’Inter per Rhodolfo. Ausilio è rimasto in sede sino a tardi e dopo aver capito che Vida della Dinamo Kiev non sarebbe potuto arrivare in prestito, si è buttato sul...

Riccardo Fusato

Secondo il Corriere dello Sport, è praticamente fatta tra il Gremio e l'Inter per Rhodolfo. Ausilio è rimasto in sede sino a tardi e dopo aver capito che Vida della Dinamo Kiev non sarebbe potuto arrivare in prestito, si è buttato sul centrale brasiliano. L'accordo  è stato praticamente raggiunto sulla base di un prestito di 6 mesi (la società di Porto Alegre spingeva per un prestito di 18 mesi) che l’Inter pagherà 300.000 euro più un diritto di riscatto a 4 milioni. Rhodolfo per 6 mesi guadagnerà 500.000 euro. Il Gremio aveva chiesto come contropartita Botta, ma il Chievo per il momento ha detto che non intende liberarlo. Tra i nomi attenzionati dai brasiliani anche quello di Laxalt.    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Home Edicola WebNAZIONALE - 30 gennaio 2015

 

 

 

 

 

1

 

 

Pagina8/9di 22

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dettaglio articolo

 

 

 

Condividi

Contenuti

Ritaglio

 

 

 

 

 

 

Rhodolfo, 28 anni, difensore centrale del Gremio, ha giocato in passato anche nell’Atletico Paranaense e nel San Paolo

   di Andrea Ramazzotti   MILANO   Per Rhodolfo manca l’annuncio, ma il Gremio alla fine ha praticamente ceduto alla avances nerazzurre. Per Lassana Diarra è stretta finale con la Lokomotiv e l’obiettivo è quello di trovare un accordo che metta l’Inter al riparo da eventuali controversie legali o problemi economici. E poi c’è l’attaccante da acquistare last minute se oltre a Osvaldo se ne andrà anche Bonazzoli (oltre al Sassuolo è pronto ad acquistarlo anche la Sampdoria): l’ultima idea naturalmente low cost è l’ex Livorno Paulinho, finito all’Al Arabi e già desideroso di tornare in Serie A. Gli ultimi quattro giorni di mercato nerazzurri si preannunciano intensi.  RHODOLFO E... ANTONINI.  Ausilio ieri sera è rimasto nella sede di corso Vittorio Emanuele fino quasi alle 22. Ha capito che Vida della Dinamo Kiev avrebbe potuto lasciare l’Ucraina solo a titolo definitivo (per il croato la richiesta è di 5 milioni) e allora si è buttato su Rhodolfo dopo che altre alternative proposte (su tutte Antonini del Genoa) non lo hanno convinto. Il ds è andato in pressing sul Gremio e nella notte aspettava l’ultimo fax di conferma del club brasiliano: l’accordo è stato praticamente raggiunto sulla base di un prestito di 6 mesi (la società di Porto Alegre spingeva per un prestito di 18 mesi) che l’Inter pagherà 300.000 euro più un diritto di riscatto a 4 milioni. Rhodolfo per 6 mesi guadagnerà 500.000 euro. Il Gremio aveva chiesto come contropartita Botta, ma il Chievo per il momento ha detto che non intende liberarlo. Tra i nomi attenzionati dai brasiliani anche quello di Laxalt.