- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il giorno dopo la sfida contro il Barcellona al Camp Nou, in casa Inter è tempo di analisi e riflessioni. Nonostante il risultato non sorrida ai nerazzurri, la prova fa certamente ben sperare in vista dei prossimi impegni Antonio Conte e i suoi ragazzi, come spiega Il Corriere dello Sport:
"Un’Inter bellissima per un tempo, anzi fino a che non è entrato in campo Vidal, è stata punita oltre i suoi demeriti dal Barcellona dei marziani Messi e Suarez. Sono stati il fuoriclasse argentino e la doppietta del Pistolero uruguaiano a ribaltare la gara e a mettere il girone di Champions in salita per Conte, furioso per l’arbitraggio di Skomina più che per la prestazione dei suoi.
Un anno fa al Camp Nou i nerazzurri erano stati spazzati via, mentre stavolta non solo c’è stata partita, ma nel primo round chiuso in vantaggio grazie alla serata eccezionale di Barella, Sensi e Martinez, l’Inter avrebbe meritato di più.
Peccato per il crollo in una ripresa nella quale la squadra si è abbassata forse non ascoltando più le indicazioni di Conte, capace per quasi un’ora di disegnare un match perfetto e di impartire un’autentica lezione a Valverde.
Il gap con il Barcellona c'è ancora, ma i nerazzurri, oltre a segnare il primo gol al Camp Nou dal 1970, hanno fatto una discreta figura".
© RIPRODUZIONE RISERVATA