00:46 min

ultimora

CdS – Un sospetto accompagna l’Inter vista nelle prime due partite

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il quotidiano in edicola stamattina si sofferma su un aspetto in particolare delle prime uscite nerazzurre

Sono bastati due gol al Lecce per spazzare via la delusione per il mezzo passo falso con il Genoa di pochi giorni fa. L'Inter è tornata a vincere e, per il momento, ad occupare la vetta del campionato, dimostrando di aver ancora la fame dello scorso anno. Su un aspetto però si sofferma il Corriere dello Sport in edicola stamattina:

"Per rivedere l’Inter schiacciasassi occorre ancora attendere. Ma, dopo i 2 punti lasciati per strada con il Genoa, i nerazzurri hanno messo sotto senza grossi patemi un Lecce, forse troppo leggero per tenere davvero botta. Primo successo in campionato, dunque, reso più dolce dalla sconfitta del Milan. È chiaro, però, che per puntare allo scudetto bis serva una crescita generale.

Innanzitutto nell’intensità, che, ieri sera, si è notata soltanto a sprazzi. Tuttavia, il sospetto è che, a differenza dell’anno scorso, quando gli uomini di Inzaghi si presentarono già brillanti ai blocchi di partenza, la scelta sia stata di cominciare in maniera meno dirompente, con l'obiettivo di arrivare con benzina sufficiente in fondo ad una stagione che si annuncia lunghissima".