ultimora

CdS – VIDIC, il leader silenzioso che ha conquistato i nerazzurri

Giovanni Montopoli

Qualcuno lo aveva dato per “bollito” e invece è bastato uno spezzone di tournèe per mettere a tacere tutti i dubbi relativi alla sua condizione fisica. Nemanja Vidic in poche settimane si è ritagliato un ruolo di primissimo piano nello...

Qualcuno lo aveva dato per “bollito” e invece è bastato uno spezzone di tournèe per mettere a tacere tutti i dubbi relativi alla sua condizione fisica. Nemanja Vidic in poche settimane si è ritagliato un ruolo di primissimo piano nello scacchiere tattico di Walter MAzzarri.  Leader difensivo e terminale aggiunto in attacco. Il serbo diventa un mix letale per avversari e soprattutto un valore aggiunto per i nerazzurri.

RISPETTO – non c’è da meravigliarsi che nella spedizione americana sia stato uno dei più acclamati dentro e fuori dal campo. Il rispetto guadagnato da pubblico e avversari è frutto di anni di professionalità accumulata nelle file del Manchester United. Professionalità che rappresenta una dote importante che il serbo porterà con se in nerazzurro.

NULLA AL CASO – lo si era intuito dal suo arrivo e questo sono seguite solo conferme. La voglia di Vidic di integrarsi al meglio nel gruppo è tantissima. Il centrale sta accelerando su tutti i fronti per farsi trovar pronto in vista dell’inizio di stagione. Tour de force per imparare al meglio l’italiano, allenamenti intensi e la voglia di ritagliarsi un ruolo di primo piano nello spogliatoio nerazzurro. Questo è il Nemanja pensiero.