LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
L’operazione al tendine d’Achille di Cuadrado costringerà l’Inter inevitabilmente a tornare sul mercato. La conferma nelle ultime ore è arrivata anche dal direttore sportivo Ausilio. Ora resta da capire quale sarà la strategia da adottare, anche perché trovare un “quinto” che sia di assoluto livello e a condizioni vantaggiose a gennaio non è certo facile. Una strada è intervenire su un esterno di ruolo. Soluzione non facile visto che la sessione invernale non offre grandi opportunità.
Un profilo sicuramente monitorato è Buchanan del Bruges ma in questo caso serve un investimento di un certo livello e quindi il via libera da parte della proprietà. Altre idee potrebbero essere Meunier del Borussia Dortmund e magari Nandez del Cagliari ma la caccia all’eventuale profilo giusto deve ancora entrare nel vivo.
L’altra via, che ha molte meno chances, potrebbe essere quella di anticipare l’acquisto di Djalò del Lille. Se il club francese dovesse accettare un’offerta relativamente bassa adesso, i nerazzurri potrebbero valutare l’operazione. In questo caso Darmian verrebbe così utilizzato sulla fascia destra insieme a Dumfries. Insomma, l’Inter si sta muovendo, poi in base agli eventuali margini di manovra sceglierà la direzione da seguire. Già a partire da questa settimana tutto dovrebbe essere più chiaro. E se l’infortunio di Cuadrado complica i piani in vista della sessione invernale, sul fronte dei rinnovi la società nerazzurra può invece sorridere.
Soprattutto per quanto riguarda Lautaro Martinez. Ormai il percorso è segnato e ci sono tutti i presupposti perché a breve ci sia l’accordo definitivo. Il “Toro” si legherà all’Inter fino al 2028. Il suo stipendio salirà fino 8 milioni di euro a stagione. In contemporanea ci saranno anche i prolungamenti di Mkhitaryan e Dimarco, rispettivamente fino al 2025 (con opzione per l’anno successivo) e fino al 2028. Insomma per tutti quanti siamo al traguardo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA