00:30 min

ultimora

Ceccarini: “Inter, per la difesa c’è un nome che ritorna con insistenza”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Piero Ausilio lavorerà nei prossimi mesi alla ricerca di un difensore centrale da portare a Milano al termine della stagione

In quella zona di campo arriveranno sicuramente novità. L'Inter il prossimo anno dovrà fare i conti con i contratti in scadenza di Stefan De Vrij e Francesco Acerbi, colonne portanti finora, ma entrambi con un dato anagrafico ormai non trascurabile. Probabile ne rimarrà soltanto uno, con relativo rinnovo, da affiancare a un profilo più giovane e di prospettiva, ma altrettanto affidabile.

Niccolò Ceccarini, nel suo editoriale per TMW di oggi, ha riproposto una pista che sembra ancora percorribile per i nerazzurri. Si legge infatti: "Per l’immediato futuro la posizione di Oktree è ben definita. Ci dovrà essere ancora più spazio per operazioni sostenibili con un ringiovanimento della rosa. In difesa oggi l’Inter ha due colonne portanti come Acerbi e De Vrij, che sono una certezza ma con il contratto in scadenza.

L’obiettivo è eventualmente trovare anche qualche altra soluzione nel reparto che possa garantire una continuità nel tempo. È qui il nome che ritorna con più insistenza è quello di Bijol. Il centrale dell’Udinese è seguito da tempo, già in estate i nerazzurri ci avevano provato fermandosi di fronte ad una richiesta superiore ai 15 milioni di euro. Di sicuro lo sloveno resta un obiettivo per la prossima estate.