ultimora

Ceccarini: “Inter, Scamacca-Frattesi colpi preparati da tempo. Se parte Perisic…”

Alessandro De Felice

Le ultima novità di mercato in casa Inter con la situazione per Dybala e le mosse in vista della sessione estiva

Nel consueto appuntamento con l'editoriale su TuttoMercatoWeb, il giornalista Niccolò Ceccarini fa il punto sulle trattative dell'Inter e gli obiettivi dei nerazzurri, a caccia i rinforzi in vista del mercato estivi dopo i colpi Gosens e Caicedo a gennaio.

Tra gli obiettivi c'è anche Paulo Dybala, in scadenza al termine della stagione con la Juventus:

"Una volta terminato il mercato, entrerà nel vivo la questione del rinnovo di Paulo Dybala. È abbastanza prevedibile che la Juventus formulerà un’offerta diversa, più bassa rispetto a quella dei mesi scorsi, intorno ai 7 milioni di euro come parte fissa. Un ingaggio insomma simile a quello di Vlahovic. Poi toccherà alla Joya accettare o meno la proposta. Alla finestra non c’è solo l’Inter, anche City e il Liverpool cominciano a fare capolino".

I nerazzurri hanno messo gli occhi su Cambiaso del Genoa, che potrebbe arrivare in caso di mancato rinnovo di Perisic, mentre continuano a lavorare alla maxi operazione col Sassuolo per portare alla corte di Inzaghi Scamacca e Frattesi:

"A proposito dei nerazzurri, con Gosens sta nascendo la squadra del futuro. Marotta e Ausilio con questa operazione (prestito con obbligo per un totale di circa 25 milioni di euro) hanno completato la fascia sinistra, regalando a Simone Inzaghi una grande alternativa a Perisic. Con il croato i nerazzurri a febbraio affronteranno l’argomento rinnovo. Se non ci dovessero essere segnali positivi, sarebbe necessario un altro esterno per giugno e a quel punto entrerebbe in gioco il nome di Cambiaso, che tra l’altro piace tanto anche a Juventus e Napoli. Il piano per la prossima stagione è già delineato. L’obiettivo è rinforzare la squadra in ogni reparto e per questo l’Inter si sta muovendo con decisione. I nerazzurri sono pronti ad imbastire una maxi operazione con il Sassuolo. L’Inter vuole porre le basi già ora per giugno per battere la concorrenza. E quindi ecco che l’accoppiata Scamacca-Frattesi è il colpo preparato da tempo. Resta da capire poi se nell’affare possa entrare qualche contropartita tecnica. In questo caso Pinamonti è sicuramente una soluzione gradita al club neroverde".