A TMW Radio, il giornalista ed esperto di mercato di Premium SportNiccolò Ceccarini ha parlato dei temi di attualità nel mondo del calciomercato.
ultimora
Ceccarini (SM): “Insigne rinnoverà, Mertens incerto. Su Ghoulam…”
Il punto sul futuro di alcuni calciatori accostati all'Inter
Insigne è vicino al rinnovo col Napoli? "Credo che il ragazzo rinnoverà, ne sono davvero convinto. C'è la reciproca volontà di andare avanti, ama il Napoli e la città. Rispetto alla scorsa estate, sono stati fatti passi in avanti e Insigne rinnoverà fino al 2022".
Mertens rinnoverà? "La situazione si è bloccata, c'è un po' di incertezza sul futuro del belga. Ancora non è chiaro quale sarà il suo futuro, il ragazzo aveva raggiunto l'intesa per il rinnovo fino al 2021. Poi c'è stato un rallentamento, adesso la trattativa è bloccata. Qualche dubbio inizia a esserci, ma questo discorso è ancora tutto da scrivere. Non escluderei che si possa ripartire, non sono stati fatti passi in avanti ma è tutto fermo".
Possibile il rinnovo per Ghoulam? "C'è molto pessimismo, credo che possa lasciare Napoli. Bayern Monaco nel suo futuro? Ancora non so, per ora la situazione è di grande pessimismo".
Quale futuro per Mancini? "Ho sempre pensato che possa essere un'idea per il Paris Saint-Germain. Lui ha iniziato la stagione con l'Inter, è rimasto fino ad agosto e i parigini hanno virato su Emery. Sono certo che molto dipenda dalla fine della stagione del PSG, non escludo questa pista per lui. Quella francese può essere la pista più probabile, è un profilo da Paris Saint-Germain. Mancini era stato messo in preallarme anche per la panchina della nazionale inglese, ha un target alto. In Italia, faccio fatica a vederlo su una panchina. Se mi dovessi sbilanciare un po', dico che un domani lo vedrei bene a Parigi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA