Ospite dei microfoni di TMW Radio il giornalista esperto di mercato Niccolò Ceccarini ha parlato di molte notizie di mercato riguardanti le possibili mosse dell'Inter per l'attacco:
ultimora
Ceccarini (SM): “Se parte Zaza la Juve ritenta per Gabigol. L’Inter…”
Tevez può diventare un'occasione per l'Inter, non c'è ombra di dubbio, però in questo momento rimane una suggestione
Partiamo dalla Juventus e dalla situazione legata a Zaza. Dalle ultime notizie che arrivano, sembra che anche il calciatore abbia trovato l'accordo con il Wolfsburg?
"Sì quello che risulta a noi è questo, cioè che il giocatore abbia detto sì al Wolfsburg e in questo momento la trattativa è in dirittura d'arrivo, nel senso che l'offerta che era arrivata alla Juventus da parte del Wolfsburg era un'offerta già ottima di 25 milioni di euro più bonus e adesso secondo me siamo davvero alla chiusura dell'affare e le prossime ore saranno sicuramente quelle decisive. E' chiaro che i prossimi due giorni sono un po' festivi ma al di là di questo mi sembra che l'operazione vada verso la conclusione e con l'uscita di Zaza, adesso cercheremo di capire se effettivamente la Juventus deciderà di ritornare all'assalto di Gabigol. Ha sempre detto che su Gabigol non parteciperà ad aste nel senso che, comunque sia l'offerta di 18-20 milioni di euro resta quella e non si sposterà, l'Inter sappiamo tutti che ha fatto un'offerta da 25 milioni di euro non modificabile e a questo punto se effettivamente ci saranno i presupposti per il futuro di Gabigol, anche se bisognerà attendere la fine delle Olimpiadi. Però l'uscita di Zaza è chiaro che secondo me apre lo scenario di nuovo a Gabigol alla Juventus, che però rimarrà con quell'offerta che ha fatto, non andrà oltre. C'è l'offerta dell'Inter e c'è il giocatore che dovrà prendere una decisione insieme al Santos e questo avverrà dopo la fine dell'Olimpiade".
L'ipotetica cessione di Zaza potrà dare il via al giro di punte. Se per l'Inter dovesse saltare Gabigol, già iniziano a saltare altri nomi interessanti tra cui Tevez e Alexis Sanchez. Quanto c'è di vero in questi nomi?
"Sanchez mi sembra un'operazione estremamente costosa: quando si è affacciata la Juventus, sono stati chiesti 40 milioni di euro. Adesso dobbiamo vedere cosa farà l'Arsenal che secondo me deve prendere una punta e vedremo chi prenderà. Dopodiché, quando arriverà questo giocatore si potrà capire chi può partire eventualmente dai Gunners, però ricordiamo sempre che la richiesta è più di 40 milioni di euro. Tevez può diventare un'occasione per l'Inter, non c'è ombra di dubbio, però in questo momento rimane una suggestione. Io non ho riscontri di una trattativa che i nerazzurri abbiano messo in atto per riportare Tevez in Italia. Di sicuro, è chiaro che prima di fare tutto questo vorranno capire che fare con Gabigol perché è normale: nel momento in cui l'Inter fa un'offerta di 25 milioni di euro per Gabigol vuole aspettare che gli venga detto sì o no. Nel momento in cui gli viene detto no è chiaro che si possono aprire altri scenari. Ora è tutto potenziale devo dire la verità, dobbiamo rimanere ai fatti e i fatti sono che l'Inter ha fatto questo offerta per Gabigol a 25 milioni di euro. Semmai dobbiamo capire se le prossime ore saranno decisive e se quella di stasera è stata l'ultima partita di Joao Mario con la maglia dello Sporting Lisbona. Io credo di sì, io credo che l'Inter sia veramente molto ma molto avanti e che le prossime ore ci dicano tutta la verità su Joao Mario all'Inter. Qui l'Inter sta lavorando forte per andare a chiudere questa operazione. Anche qui credo che ci voglia ancora un attimo di tempo perché devono essere limati alcuni dettagli, devono essere sistemati alcuni aspetti economici però credo che sia in dirittura d'arrivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA