ultimora

Ceccarini: “Ore importanti per Mancini. Icardi? Ausilio chiaro, ma il Napoli…”

Simona Castellano

Il giornalista di Mediaset Nicolò Ceccarini è stato intervistato da TMW Radio ed ha parlato delle varie trattative di mercato e quindi anche di Mauro Icardi.

Il giornalista di Mediaset Nicolò Ceccarini è stato intervistato da TMW Radio ed ha parlato delle varie trattative di mercato e quindi anche di Mauro Icardi.

Queste le sue parole: "Ausilio è stato molto chiaro, però il Napoli con gli intermediari di Icardi ha parlato, c'è stato un nuovo incontro a Milano. L'idea è che si sia raggiunto un accordo sulla proposta contrattuale a Icardi, il Napoli è pronto a spendere 6,5 milioni di euro all'anno per un quinquennale e a fare un passo indietro ai diritti di immagine. Sicuramente è disposto a rinunciare al 50% ma se ci dovesse essere bisogno anche al 100%. L'offerta verrà recapitata all'Inter, sarà un'offerta di 47 milioni di euro e penso che non sia sufficienti. Non basteranno, però il Napoli continuerà a provarci. Inter costretta a cedere? Io credo che in queste trattative così importanti ci siano sempre due soluzioni: o la società accetta di cedere per cifre eccezionali, nel qual caso Icardi potrebbe andare via, oppure decide di blindare il giocatore rinnovandogli il contratto. È inevitabile: siamo vicini ai 50 milioni di euro e il Napoli potrebbe anche aumentare l'offerta. Va da sé che se lo trattieni così fondamentale da poter rifiutare un'offerta del genere gli rinnovi il contratto. Con una cessione? Secondo me l'Inter è in una situazione a quella del Napoli quando andò via Cavani e presero Higuain. Al momento credo non ci stiano pensando, Dzeko è un giocatore che poteva essere gradito a Mancini. Milik è un giocatore di prospettiva, ma può essere un rischio. Kalinic? Io lo vorrei vedere in una stagione intera. Il giocatore non si discute, è forte, ha fatto un girone di andata eccezionale e nel ritorno è calato. È calata la Fiorentina, ma lui non aveva svolto la preparazione estiva, un calo fisico era inevitabile. Se parte Icardi, parte un giocatore da 20 gol a stagione, non so se Kalinic lo sia. Tutto fatto per Candreva? Mah, parliamone. Non credo: l'Inter sta spingendo, lo vogliono a tutti i costi. La richiesta è di 25 milioni di euro, loro sono fermi a 20. Però adesso sono ore importanti in casa Inter per il discorso relativo a Mancini".

(Fonte: Tmw Radio)