- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Nel corso di una intervista rilasciata ai colleghi di Tmw, Luca Cecconi, ex calciatore del Bologna, ha analizzato le caratteristiche di Amadou Diawara, centrocampista del Bologna seguito anche dall'Inter: "Nel suo ruolo è bravo, anche se va capito quanti margini di miglioramento abbia ancora. Se all'età di 19 anni è già così poi non so quanto possa ancora progredire. Probabilmente ha ancora margini di miglioramento, ma sembra già maturo in mezzo al campo. A volte i giovani sono indisciplinati e sfacciati, lui è saggio come si richiede per il ruolo che ricopre. E' un giocatore di valore, anche se in generale si tende forse ad esagerare l'importanza di quel ruolo. Dove si può fare la differenza è dalla mezzala in avanti".
E' pronto per una big? "Sì, ora oltretutto le rose sono a 25 giocatori e può sicuramente starci. Anche se tecnicamente non l'ho visto emergere con giocate di un certo livello. Gioca semplice ma ripeto, personalmente non dò troppa importanza a quel ruolo".
A chi paragonerebbe Diawara? "In Italia forse a Biglia. All'estero mi viene mente Busquets. Il concetto è quello: giocare semplice e corto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA