ultimora

Cecere (Gds): “Inter, vincere stasera per concentrarsi sul campionato”

Riccardo Fusato

Nicola Cecere, giornalista della Gazzetta dello Sport, prova ad analizzare la prossima giornata di Europa League dell’Inter ma non solo: “Vincere in coppa per poi affrontarsi con animo più lieve in campionato. E già perché i nostri quattro...

Nicola Cecere, giornalista della Gazzetta dello Sport, prova ad analizzare la prossima giornata di Europa League dell’Inter ma non solo: “Vincere in coppa per poi affrontarsi con animo più lieve in campionato. E già perché i nostri quattro moschettieri, che stasera si esibiscono in Europa League, sono attesi poi domenica da un doppio incrocio. Con i due club che viaggiano, Fiorentina (a Minsk) e Napoli (a Bratislava) chiamati a ospitare Inter (a San Siro riceve il Qarabag) e Torino (all’Olimpico arriva il Copenhagen). Chi dovrà spremersi di più e, soprattutto, possiamo preventivare quattro-successi-quattro?

"L’Inter, per esempio, che affronta una squadra dell’Azerbaigian il cui nome sembra un nuovo dispositivo di sicurezza stradale: Qarabag. Naturalmente Mazzarri ha invitato la sua truppa a non vendere la pelle dell’orso in largo anticipo, però l’occasione sembra fatta apposta per medicare le ferite inferte dal Cagliari e riconciliarsi con San Siro. L’allenatore nerazzurro ha gli uomini abbastanza contati e dovrà impiegare diversi titolarissimi. Guarin ha la chance per conquistare altri spicchi di gloria e di fiducia, Hernanes potrebbe ricomparire fra i protagonisti in assenza dell’acciaccato Kovacic. Insomma, dovremmo assistere a un allenamento agonistico".