ultimora

Cecere (GdS): “MORATTI comprò un’INTER al 10° posto. L’unico trofeo mancante…”

San Siro gli ha dedicato un saluto speciale. Nicola Cecere sulla Gazzetta dello Sport di oggi sciorina tutti i numeri che raccontano i quasi 19 anni di presidenza. 632 partite di campionato, 1.127 le reti segnate, 686 gol subiti, 353 vittorie,...

Sabine Bertagna

San Siro gli ha dedicato un saluto speciale. Nicola Cecere sulla Gazzetta dello Sport di oggi sciorina tutti i numeri che raccontano i quasi 19 anni di presidenza. 632 partite di campionato, 1.127 le reti segnate, 686 gol subiti, 353 vittorie, 121 sconfitte e 158 pareggi. 16 i trofei messi in bacheca: al suo ciclo è manacata solo la Supercoppa europea (persa da Benitez contro l'Atletico Madrid). Spazio, ieri, anche per le emozioni legate al ritorno di Capitan Zanetti, primo acquisto di Moratti. Un'intuizione vincente, consacrata da una fedeltà alla maglia senza pari.

Secondo Cecere Moratti ha fatto l'unica cosa possibile. Ha messo da parte il cuore in favore di un ragionamento da imprenditore. "Andava fatto, non c'è più spazio per le ragioni del cuore. La gente ha capito." L'era di Thohir si avvicina. Da lui non ci si può aspettare tutto e subito. Più che nel mercato di gennaio potrà accadere qualcosa di interessante in quello estivo.  Le domande di Cecere riguardano la nuova rotta nerazzurra. "Mazzarri gode davvero di piena fiducia? Sarà lui l'ispiratore principale della campagna acquisti?" Moratti acquistò un'Inter che era decima, Thohir la prende che è quarta. Un dato senz'altro beneaugurante.