ultimora

CeF – Mancini in UK avrebbe super ingaggio. In serie A è il secondo più pagato e…

Simona Castellano

Qualora Mancini accettasse l'idea di sedersi sulla panchina della nazionale inglese percepirebbe circa 6,25 mln di euro. Attualmente in serie A è il secondo più pagato.

Attualmente il tecnico ha ancora un anno di contratto con i nerazzurri, ma qualora accettasse di allenare la nazionale inglese l'ingaggio sarebbe decisamente importante, come riporta Calcio e Finanza: intorno ai 5 milioni di sterline netti l’anno, cioè circa 6,25 milioni di euro (all'Inter ne percepisce 4 ed è il secondo allenatore più pagato in serie A).

Negli ultimi 15 anni la Football Association ha speso 70 mln di sterline, con una media di 4,7 l'anno. "Il record spetterebbe sempre a Fabio Capello, che prendeva 6 milioni di sterline, ma Mancini non sarebbe troppo lontano. Dopo Don Fabio, in particolare, la FA ha tolto la clausola di buonuscita che aveva corrisposto precedentemente a Eriksson, Hodgson. Quello di Mancini è un nome in cima alla lista dei papabili in mano a Dan Ashworth, Martin Gleen e David Gill, rispettivamente direttore tecnico, amministratore delegato e vicepresidente della Football Association, incaricati di cercare l’erede di Hodgson la guida dei Tre Leoni", scrive Calcio e Finanza.

Fra le alternative ci sarebbero anche tecnici stranieri come Laurent Blanc, Roberto Martinez, Slaven Bilic e Jürgen Klinsmann; fra gli inglesi invece Glenn Hoddle, Steve Bruce, Sam Allardyce ed Eddie Howe. "Esclusa nelle ultime ore la candidatura di Harry Redknapp, la FA ha chiesto pareri anche a vecchie glorie come Gary Lineker, Rio Ferdinand e Frank Lampard", si legge sul portale.

(Fonte: Calcio e Finanza)