ultimora

Cefaliello (Milan): “Patto salva San Siro. Senza 2 stadi Inter non avrebbe accettato…”

Inter e Milan sono sulla stessa lunghezza d’onda, per il futuro è necessario che entrambe abbiano un loro stadio di proprietà. L’Inter vorrebbe restare al Meazza, sviluppando il “nuovo San Siro”, mentre i rossoneri sarebbero...

Dario Di Noi

Inter e Milan sono sulla stessa lunghezza d’onda, per il futuro è necessario che entrambe abbiano un loro stadio di proprietà. L’Inter vorrebbe restare al Meazza, sviluppando il "nuovo San Siro", mentre i rossoneri sarebbero intenzionati a costruire una nuova struttura sportiva in zona Portello.

Queste le parole di Alfonso Cefaliello, consigliere di amministrazione del Milan: "Milan e Inter condividono una città, che è la più titolata al mondo. Ma abbiamo l'esigenza di competere con club nazionali e internazionali che hanno una struttura di proprietà e che valutiamo essere dello stesso rango. San Siro può essere migliorato ma non è più uno spazio per ospitare entrambi i club. Da qui la scelta di avere uno stadio proprio. Auspichiamo che possa essere il Portello, per essere coerenti con Casa Milan e per restare in un raggio di 3 km dal Meazza. C'è speranza sulla decisione di Fondazione. Il patto tra Milan e Inter salva San Siro, perché altrimenti l'Inter non avrebbe accettato di effettuare migliorie al Meazza. Oltretutto i due impianti sarebbero collegati dalla metro Lilla, creando anche continuità con lo sviluppo urbanistico di Porta Nuova e City Life, fino all'Expo. Il Comune non può che essere soddisfatto di questa collaborazione tra le due società"