FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Cellino cede il Leeds? Tratta con uno degli intermediari della trattativa Suning-Thohir

La stampa inglese sostiene che il club inglese sia in vendita e che potrebbe prenderlo la società fondata da Radrizzani che ha messo in contatto i cinesi con l'Inter

Eva A. Provenzano

Andrea Radrizzani è il manager italiano che ha messo in contatto Suningcon Thohir e l’Inter quando i cinesi hanno deciso di investire nel campionato italiano.

In Inghilterra adesso si parla di lui per il suo presunto coinvolgimento nella trattativa per l’acquisizione del Leedsdi Massimo Cellino. L’italiano, che è uno dei fondatori della MP & Silva – Sport Media Rights, avrebbe iniziato i dialoghi con l’ex presidente del Catania per l’acquisizione delle quote del club inglese prima dell’inizio della stagione ed era stato visto a due delle gare degli inglesi, con il QPR e nell’amichevole estiva con l’Atalanta. La trattativa a settembre si era arenata, ma adesso sembra proseguire: ovviamente per la cessione del club serve l’approvazione della FA e del Governo inglese. L’entità patrimoniale di Radrizzani non si conosce, ma il suo coinvolgimento nella nota azienda è chiarissimo e si tratta di un’azienda che fattura 500mln di sterline all’anno. Di recente si è dimesso da ad della società ma è ancora tra i soci. Intanto, nonostante Cellino stia parlando con Radrizzani i suoi legali continuano a dire che i Leeds non sono in vendita.

(Fonte: yorkshireeveningpost.co.uk)