00:31 min

ultimora

Cepele: “Tre anni bellissimi all’Inter. Perché l’Hannover? Dopo Raiola…”

Matteo Pifferi Redattore 
"C’erano Gnonto, Casadei, sono stati 3 anni bellissimi. Nella seconda stagione siamo arrivati in finale Scudetto", ricorda Cepele

Ramen Cepele, ex difensore delle giovanili dell'Inter, si è raccontato ai microfoni di Cronache di Spogliatoio:

«Fino a 10 anni ho giocato nella squadra della mia città, poi sono andato alla Liventina, a 30 km da casa. Inizialmente non mi volevano, poi mio padre gli disse: ‘Se non volete vederlo, lo porterò a fare un provino al Montebelluna, la squadra rivale’. Si convinsero a prendermi per una settimana di prova, dopo un giorno mi fecero firmare. La Liventina è associata all’Inter, e dopo 4 anni passati a viaggiare dopo scuola fino al campo e arrivando la sera a casa, sono andato in nerazzurro. Gioco titolare nell'Under 15 e vinciamo lo Scudetto di categoria. C’erano Gnonto, Casadei, sono stati 3 anni bellissimi. Nella seconda stagione siamo arrivati in finale Scudetto ma abbiamo perso contro l’Empoli».

Promozione in Under 18

—  

«Giocavo, poi piano piano sono girate delle voci sul mio contratto, che c’era la possibilità che io me ne andassi, e sono tornato con l’U-17. Lockdown? Il mio agente all’epoca era Raiola, non firmai inizialmente in vincolo con l’Inter, non eravamo convinti. Se avessi firmato il vincolo, sarei andato in Primavera. Invece la terza stagione all’Inter la inizio in U-18»

Esperienza all'estero

—  

«Avevo cambiato procuratore, si erano avvicinati in due e gli dissi: ‘Chi mi porta per primo una proposta da fuori, firmo’». Destinazione Hannover: «Mio padre e mio fratello andarono a visitare le strutture, mi inviarono video e foto. Ci convincemmo. In Italia, rispetto alla Germania, per un giovane è più difficile emergere. Essendoci stato il Covid, quell’anno c’era il mercato prolungato oltre l’estate. Uno degli ultimi giorni ho firmato e sono partito, lasciando l’Inter».



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.